L’inertizzazione con azoto è un’operazione che viene eseguita sistematicamente, prioritariamente all’intervento di svuotamento del serbatoio. Ciò avviene sia per la depurazione civile (digestore) che per la raffineria (slop oil). Lo scopo è quello di spiazzare i gas tossici e pericolosi con azoto, gas inerte, garantendo la sicurezza della fase di intervento all’interno dello spazio confinato. Congiuntamente al serbatoio vengono bonificate le linee di servizio e il gasometro.
Abbattimento dell'odore
La necessità di rispettare le soglie odorigene dei fanghi recapitati a discarica ha portato la SEPARTEK a essere competente sull’argomento specifico. Trattamenti chimici, elettro-chimici e biologici eseguiti con diverse tecnologie di approccio garantiscono il rispetto dei limiti imposti. Oltre a ciò, nel caso di aree sensibili, interventi mirati all’ambiente di lavoro e circostante evitano lamentele e allarmismi dovuti a odori sgradevoli.
Condivisione dati di cantiere on-line
L’interconnessione dei cantieri con la sede operativa genera un flusso di dati on-line tra i quali : portate, temperature, torbidità, densità, ottenibili in tempo reale. La possibilità di operare variazioni di comandi o on/off da remoto sono nelle nostre capacità operative. Alcuni di questi dati possono essere condivisi con il Cliente e rendicontazioni settimanali o mensili possono essere fornite su richiesta durante l’esecuzione del servizio.